Back to All Events

Risveglia la tua energia vitale


  • Imperia 19 Via dei Giardini Imperia, Liguria, 18100 Italy (map)
mare-imperia.jpg

Ad Imperia, settimane e week ends a contatto con la natura, il mare ligure, la gioia, il godimento di lasciarsi andare a rigeneranti pratiche orientali (Thai chi, meditazione statica e camminata) ed esercizi di risveglio muscolare in spiaggia al mattino, alimentazione purificante vegana, vegetariana, igienista-crudista, consulenze nutrizionali e di medicina complementare personalizzate, sessioni di gruppo ed individuali di guarigione runica multidimensionale, codici di guarigione, sessioni di gruppo di Reiki, Sonen Yoga, sciamanesimo.

Si svilupperanno il rilassamento ed il benessere globale a contatto con il nostro essere profondo e la Pachamama.

Grazie al potere curativo del mare, del cibo, della fresca frutta (fichi, prugne, pere) e delle erbe spontanee del giardino di Meditamare, dei succhi vivi, dell' energia del sole, delle meditazioni, dello yoga e delle altre pratiche olistiche, potremo eliminare le tossine fisiche, psichiche ed energetiche ritrovando la nostra centratura.

Programma della settimana 31 Luglio-7 Agosto

La settimana sarà interamente dedicata al ripristino e al riequilibrio dei 7 Chackra, i principali centri energetici che governano la nostra energia vitale.

Potremo godere di eccezionali lezioni di Yoga, Mudra, tecniche di respirazione Pranayama, tenute dalla bravissima Enrica Bertazzo, insegnante di Hata Yoga, Vinyasa Yoga ed Antigravity Yoga, che ci guiderà di giorno in giorno con speciali sequenze di riattivazione dei 7 Chackra al mattino presto ed al tramonto in riva al mare.

La nutrizione sarà un momento fondamentale di benessere, che ci sosterrà nel percorso di risveglio energetico con specifiche ricette ed alimenti per i 7 Chackra.

Cucina della salute condivisa vegana, vegetariana ed anche crudista, frutta fresca, tisane, estratti di succhi vivi, guidata  per la colazione ed un pasto principale dalla dott.ssa Gabriella Fugazzotto, con la libera collaborazione anche dei partecipanti.

Chi lo desidera potrà ricevere consulenze personalizzate di dietologia e medicina complementare ad un prezzo speciale.

Praticheremo insieme nella gioia esercizi al mare di Tai chi, meditazione camminata di Thich Nhat Hanh, pratiche di consapevolezza e di presenza mentale, mantra, sessioni di Reiki e sciamanesimo guidate da Matteo Lodi.

Per potenziare ulteriormente le nostre capacità di autoguarigione, Claudio Meneghello ci guiderà in sessioni di gruppo e, per chi lo desidera, individuali di guarigione runica multidimensionale e codici di guarigione.

Con:

- Matteo Lodi, co-fondatore di www.meditamare.it, Cohousing diffuso e progetto di ecovillaggio al mare

- Gabriella Fugazzotto, medico dietologo, esperta in omotossicologia, Psico Neuro Endocrino Immunologia PNEI (www.foodmindandhealth.com)

- Enrica Bertazzo, insegnante di Hata Yoga, Vinyasa Yoga ed Antigravity Yoga

- Claudio Meneghello, Bio-terapeuta e facilitatore olistico di wellness (www.zonasalute.com)

- Sistemazioni:

1) nella casa foresteria del progetto Meditamare. La casa è circondata dal verde, alberi a frutto, erbe spontanee officinali e piccolo orticello. Camere a 2-3 posti (lenzuola e/o sacco a pelo, federa e asciugamani da portare da casa), oppure in tenda propria o dell'associazione nell'ampia area verde circostante.

2) possibilità di pernottamento in B&B arcadiamarina.it ed Hotel Costa (i più vicini suggeriti)

3) Convenzioni campeggi vicini: Winstock, Pineta, Eucaliptus

- Dove: Imperia Borgo Prino – c/o Via dei giardini, 21, cancello in fondo 19 (casa foresteria)

Le attività si svolgeranno sulla spiaggia di Imperia Borgo Prino, e nel verde della casa foresteria Meditamare.

- Come arrivare: dalla stazione ferroviaria Imperia Porto Maurizio bus linea Imperia-Sanremo, fermata presso supermercato Simply Via Aurelia (10 min), oppure camminando (30 min), si percorre il sottopasso verso il mare, direzione Sanremo.

Per ulteriori informazioni puoi contattare:

Matteo
e-mail: meditamare@libero.it
www.meditamare.it
tel. +39.335.6262838

Gabriella
e-mail: gabriella.fugazzotto@gmail.com
www.foodmindandhealth.com