Back to All Events

NUTRI IL TUO BENESSERE: Week-end esperienziali al mare


  • Associazione Meditamare Imperia Borgo Prino Via dei giardini, 19 (map)

Con il mese di Luglio, inizia ad Imperia, insieme all'Associazione Meditamare, un nuovo ciclo di Per-corsi benessere per ritrovare la tua centratura: seminari giornalieri, week-end e settimane esperienziali sul mare.

Momenti per te stesso, per depurarti, rilassarti e rigenerarti al sole e al mare, insieme a terapeuti ed operatori della salute che ti guideranno verso una nuova consapevolezza di vita.

Nel Week-end 2-3 Luglio, insieme alla dott.ssa Gabriella Fugazzotto, medico dietologo ed esperta in medicina complementare, imparerai nuove deliziose ricette per il benessere, per dimagrire senza dieta, oltre a consigli e consulenze personalizzate per prevenire e curare con l'alimentazione e la medicina naturale diabete, colon irritabile, allergie ed intolleranze alimentari, scompensi del sistema immunitario. 

Potrai sperimentare quanto è semplice preparare piatti deliziosi, sani e densi di energia di guarigione! Nutrirsi infatti è un atto di amore che compi verso te stesso ogni giorno: quando scegli non solo cosa mangiare, ma anche come mangiare e come vivere il momento dei pasti.

tortino miglio con testo.jpg
palline-fingerfood.jpg
frullato-kiwi.jpg

 

Insieme a Matteo Lodi, co-fondatore del progetto Meditamare, i workshop di sana alimentazione saranno affiancati da pratiche di consapevolezza a tavola e al mare: Tai-Chi, camminata e meditazione consapevole, corsetta tibetana secondo gli insegnamenti del grande maestro Thich Nhat Hanh, mantra, attività di Stone-Balancing, sciamanesimo.
 

Questa esperienza fa per te se:

- Vorresti conoscere nuove idee in cucina ed imparare ad utilizzare il cibo e la nutrizione per migliorare la tua salute psico-fisica

- Ti piacerebbe dare maggiore fluidità ed energia al tuo corpo

- Vorresti sperimentare consapevolezza e presenza mentale come strumento evolutivo per gestire la tua alimentazione, la tua vita e le tue relazioni

-Stai avanzando in un percorso di crescita personale

- Ami la natura e la condivisione e ti piacerebbe avvicinarti ad un progetto di Cohousing-ecovillaggio

- Stai pensando di trascorrere dei momenti rigeneranti al mare e conoscere il Ponente ligure

Con:
- Matteo Lodi, co-fondatore di www.meditamare.it, Cohousing diffuso e progetto di ecovillaggio al mare
- Gabriella Fugazzotto medico dietologo, esperta in omotossicologia, Psico Neuro Endocrino Immunologia PNEI (www.foodmindandhealth.com) 

Programma:

- Venerdì 1 Luglio sera: arrivo facoltativo e sistemazione dei partecipanti
- Sabato 2 Luglio: colazione inclusa e inizio delle attività.

Si alterneranno sessioni giornaliere di pratiche olistiche condivise, workshop teorico-pratici di alimentazione del benessere, con preparazione insieme dei pasti (1 colazione e 1 pasto principale), tempo libero per mare ed escursioni.

- Domenica sera 3 Luglio: termine delle attività

Chi vuole può continuare il soggiorno libero al mare nei giorni successivi: talassoterapia, pratiche olistiche di gruppo al mare, yoga, esercizi di mindfulness, cucina del benessere guidata, spesa al supermercato per imparare a leggere le etichette dei cibi, seguiti con attenzione personalizzata a varie richieste psicofisiche dalla Dott.ssa Gabriella Fugazzotto. 

Le attività si svolgeranno sulla spiaggia di Imperia Borgo Prino e nel verde della casa foresteria Meditamare.

- Dove: Imperia Borgo Prino – c/o Via dei giardini, 19 (casa foresteria)

- Come arrivare: dalla stazione ferroviaria Imperia Porto Maurizio bus linea Imperia-Sanremo, fermata presso supermercato Simply Via Aurelia (10 min), oppure camminando (30 min), si percorre il sottopasso verso il mare, direzione Sanremo.

Prossime date:  23-24 Luglio e 6-7 Agosto.

Per info:

Matteo Lodi: e-mail: meditamare@libero.it - tel. +39.335.6262838 - www.meditamare.it