Il grasso viscerale, cioè  quello che si deposita intorno al girovita, è un vero e proprio organo endocrino-immunitario, proprio come l'intestino: quando supera la quantità soglia del 15-20% nell'uomo e del 25-30% nella donna, si trasforma in una fonte cronica di infiammazione, causando condizioni di malessere che possono manifestarsi come stanchezza, depressione, ansia, febbricola, disturbi metabolici come diabete mellito, ipotiroidismo, ovaio policistico, malattie cardiovascolari.

Grazie al mio approccio completo potrò aiutarti a migliorare il tuo rapporto con il cibo e a gestire in modo naturale attacchi di fame nervosa, spesso legati a situazioni di stress cronico, infiammazione intestinale o eccesso di grasso, oltre che alla scelta di cibi sbagliati.

Tutti questi fattori, insieme, alimentano un circolo vizioso che porta alla ricerca compulsiva di cibo. Per questo è fondamentale spezzare questo circolo vizioso, trasformandolo in un circolo virtuoso che in pochi mesi ti permetterà di attuare comportamenti più sani, ad amare il tuo corpo, a rispettarlo e a sperimentare, giorno dopo giorno, un crescendo di benessere psico-fisico ed energia vitale.

   

                                                                 

Compila il modulo sottostante per fissare un appuntamento con me o chiedermi maggiori informazioni.

Nome e Cognome *
Nome e Cognome