Posizioni Yoga e Ricette nutrienti per il primo Chakra Muladhara

Finalmente io e la mia insegnante di Yoga del cuore Lara Magliocchetti abbiamo lanciato il nostro tanto sognato percorso di posizioni Yoga e Ricette salutari per il risveglio dei Chakra, sottoforma di un pratico Ebook scaricabile!

Cominciamo con il primo Chakra MULADHARA, il Chakra della radice! Forza e sopravvivenza.

Mooladhara.jpg

Questo delle correlazioni tra Chakra, Yoga e Nutrizione à probabilmente uno dei temi che amo di più!

Il benessere dei Chakra è collegato a quello dei corrispondenti organi interni; uno squilibrio dei Chakra si ripercuote, attraverso l'alterazione organica, anche sulle emozioni. 
O, come spesso accade, le nostre emozioni non elaborate, magari vissute con troppa intensità o, al contrario, silenziate per troppo tempo, si ripercuotono sulla salute degli organi corrispondenti.

Lo Yoga è uno strumento potente per la salute, perchè armonizza ed equilibra il libero scorrere dell'energia vitale lungo i Chakra, prevenendo o eliminando i blocchi energetici del nostro corpo. I blocchi energetici sono il preludio delle alterazioni organiche.

Esistono anche alimenti che sono collegati alla salute dei Chakra:

grazie al loro colore, al particolare contenuto di determinati nutrienti, utili per gli organi collegati, o al modo in cui si sviluppano e all'energia che possiedono, possono andare così a riequilibrare un determinato Chakra.

Durante i prossimi mesi, arriveranno gli e-Books per i 6 rimanenti Chakra... In questo modo potrai sperimentare le posizioni Yoga che Lara Magliocchetti ha selezionato per te, conoscere informazioni sui Chakra e approfondire insieme a me come anche l'alimentazione può aiutarti a riequilibrare determinati scompensi che a volte puoi percepire nella tua vita. 

ChakrasWomanFruitsVegetables1.jpg

Ecco cosa dice Lara Magliocchetti, in merito a questo argomento:

"Questo è un modo particolare di fare Yoga, dove oltre a praticare posizioni fisiche ti guidiamo ad entrare in ascolto delle percezioni o sensazioni che ti arrivano dall'interno. Spesso quando c'è uno scompenso possiamo percepire una zona o molto tesa o particolarmente scarica. 

Ogni parte del nostro corpo ha un suo vissuto, una sua voce, ecco che determinate sensazioni sono li proprio per dirci qualcosa. Una pancia tesa, delle gambe fragili, dolori alla schiena, cervicali, ecc ; segnali che il corpo ci manda di malessere nella sua ricerca di ritrovare l'equilibrio. 

Eh Si perchè il corpo è volto naturalmente verso l'omeostasi, cioè in noi c'è una tendenza naturale a ricercare salute e equilibrio. Spesso basterebbe un pò più tempo per respirare, rallentare ed ascoltarsi".

Ti invitiamo a scaricare il Nostro Ebook... e se ti è piaciuto o ti è stato di aiuto, lasciaci la tua email attraverso l'apposito modulo Contatti, cosi ti invieremo direttamente le prossime copie e lo Yoga per i prossimi Chakra.

Buona pratica yoga e buone ricette! 

 

Lascia qui sotto la tua e-mail se desideri ricevere via mail

i prossimi ebooks!

Nome *
Nome